Chi siamo

Il CPIA1 di Gorizia è una istituzione scolastica statale autonoma che offre il suo servizio agli studenti adulti o minori ancora in obbligo formativo.

Il CPIA lavora in accordo e in continuità con le scuole secondarie di I° grado del territorio e con le scuole secondarie di II° grado, in funzione orientativa, per il proseguimento dell’iscrizione.

La scuola, in sintonia con quanto stabilito dall’Agenda 2020, offre anche percorsi di life long learning, perseguendo la finalità di recupero scolastico e autorealizzazione anche in età matura.

I corsi ospitano studenti provenienti da tutto il mondo, favorendo così l’incontro di culture diverse.

Si possono iscrivere al CPIA adulti e giovani che hanno compiuto 16 anni, come previsto dalla circolare n. 39 del 23/05/2014.